DOMENICA 14 APRILE ORE 16.30
presso la casa del popolo LE PANCHE – IL CAMPINO, via G. Caccini 13b, Firenze
Invitiamo tutte le docenti e i docenti interessati a questa prima assemblea pubblica, che arriva subito dopo la recente repressione del dissenso all’interno delle scuole.
Come assemblea docenti abbiamo cominciato a riunirci circa sei mesi fa spinti dall’esigenza di prenderci cura del nostro posto di lavoro e, con esso, della società tutta, quella presente e quella futura. Abbiamo discusso e ci siamo attivati intorno alla riforma Valditara, alle mobilitazioni studentesche per il cessate il fuoco in Palestina, alle ore di educazione affettiva…
Ci piacerebbe che questo primo incontro aperto fosse un piccolo grande passo nella direzione di allargare sempre più la nostra assemblea, ai colleghi e colleghe che sono venuti all’assemblea del 26 marzo e a quelli e quelle che avrebbero voluto farlo.
Sappiamo che la domenica è un giorno dedicato generalmente ad altro quindi … se non potete venire, ma vorreste provarci in futuro, scriveteci in mail (o direttamente qua sul blog) una preferenza su giorno e orario: proveremo a convogliare tutte le richieste e a farci incontrare!
L’ordine del giorno sarà:
- Vivere l’assemblea docenti come spazio per il confronto e l’iniziativa sul “fare scuola” e su problemi sindacali: organizziamo insieme prossime iniziative, strumenti (blog), appuntamenti …
- Riflessione intorno a quanto emerso dall’assemblea costruita insieme agli studenti ed eventuali proposte.
- Discussione sulla proposta di creare uda condivise di educazione civica.
- Scelta giorno e orario fissi per l’assemblea.
VI ASPETTIAMO!
assembleadocentifirenze@gmail.com